Questo contenuto del post è disponibile solo per gli utenti registrati

No products in the cart.

Top

L’originale autenticità della borsa in pelle sauvage.

Pelle Sauvage è il termine, sempre più diffuso, per indicare la Pelle anilina, meglio conosciuta in inglese come Aniline Leather. Le borse in pelle sauvage sono borse realizzate in pelli naturali di prima qualità, in cui sono visibili i segni che caratterizzano la pelle. Non hanno trattamenti protettivi applicati e possono essere classificate come naturali, pure e non protette.

Solitamente si tratta di borse colorate con una leggera protezione semi trasparente, in modo da lasciar intravedere le “imperfezioni” tipiche della pelle, che in questo tipo di lavorazione costituiscono una caratteristica unica per ogni singola borsa.

Non tutte le pelli sono uguali e questo è il pregio delle borse in pelle sauvage: nessuna borsa in pelle sauvage sarà uguale ad un’altra!

L’unico limite risiede nel fatto che le borse realizzate con questa particolare pelle richiedono un alto livello di manutenzione preventiva, perché sono suscettibili ai graffi superficiali. In passato le pelli sauvage presentavano anche il difetto di assorbire facilmente le macchie e le gocce d’acqua, ma con il passare del tempo, grazie all’innovazione tecnologica, anche questo problema è stato risolto: trattamenti mirati le rendono impermeabili e quindi totalmente inattaccabili da ogni tipo di liquido.

Perché ci piace la borsa in pelle sauvage?

La borsa in pelle sauvage attrae perché trasmette una sensazione morbida e naturale, sia alla vista che al tatto; del resto questa pelle è davvero totalmente naturale, non tinta, trattata esclusivamente con olii e cere, per garantire elasticità e resistenza

Accedi al tuo account qui sotto

Compila i moduli sottostanti per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.